CARATTERISTICHE
TECNICHE

INTERFACCIA

Interfaccia web a portata di pollice

L’interfaccia web di MIA CRM si adatta a qualsiasi dispositivo e permette, in modo semplice e veloce, di consultare e aggiungere qualunque tipo di informazione, inclusi i documenti.

E’ stata progettata per non necessitare di alcuna formazione: è chiara e intuitiva. E’ possibile pensare di dare accesso a qualunque utente: molti nostri clienti danno accesso anche ai segnalatori ai quali sarebbe impensabile dedicare delle ore formative. Con l’interfaccia web di MIA CRM, questi possono accedere esclusivamente ai propri dati, aggiungere potenziali clienti, registrare note o visite fatte, senza il timore che danneggino alcuna informazione.

i

Accesso web per PC, smartphone e tablet

Ogni utente di MIA CRM può disporre di un accesso web tramite un’interfaccia HTML5 dedicata, che permette di utilizzare MIA CRM da PC tramite browser oppure da qualunque Smartphone o Tablet.

L’interfaccia è semplice e intuitiva, non necessita di alcuna formazione all’utilizzo e, qualora l’azienda lo desideri, possono essere sviluppati dei PLUG-IN dedicati a specifiche funzionalità anche legate ad applicativi diversi da MIA CRM.

L’accesso al modulo WEB può essere usato in abbinamento alla versione client e può essere inibito all’utente in qualunque momento.

INTEGRAZIONE

MIA lavora in simbiosi con la posta elettronica

MIA CRM permette all’utente di sviluppare velocemente offerte personalizzate professionali, schede prodotto o qualunque altro tipo di documento aziendale.

Partendo da ITEM modello che possono riferirsi ad articoli, servizi o qualunque altra voce, piuttosto che realizzando un ITEM ad hoc, è possibile impaginare nel modo più flessibile, qualunque tipo di offerta, scheda prodotto o documento aziendale, secondo template grafici precedentemente sviluppati.

Rubrica, agenda e calendario aziendali condivisi

MIA CRM è stato sviluppato per gestire i documenti in modo professionale.

Infatti, qualunque tipo di documento può essere rapidamente inserito in MIA CRM e, ad ogni sua modifica, il sistema proporrà all’utente la possibilità di gestirne le revisioni o nuove versioni, permettendo di tracciare una cronologia delle modifiche effettuate.

Con un semplice comando, ogni documento inserito all’interno di MIA CRM, può essere notificato a mezzo email a uno o più colleghi.

Sincronizzazione della rubrica e dell'agenda con lo smartphone

La sincronizzazione con account gmail (anche nella versione gratuita) permette di avere determinate anagrafiche di MIA CRM all’interno della mia rubrica dello smartphone.

A titolo di esempio, è possibile decidere che solo le anagrafiche aziende di clienti interessati o acquisiti siano sincronizzate e, tra le persone a queste collegate, solo i manager o i titolari (le regole di sincronizzazione sono flessibili per ogni utente). Il risultato che posso ottenere è straordinario. MIA CRM inserisce, in fase di sincronizzazione con i contatti gmail, all’interno del campo note, utilissime informazioni.

La sincronizzazione di MIA CRM con Google Calendar permette un’integrazione con il calendario nativo del dispositivo bidirezionale per quanto riguarda gli appuntamenti, monodirezionale per le scadenze.

*

Sincronizzazione con software gestionali e altre sorgenti di dati

MIA CRM permette l’integrazione completa con software gestionali o con altre sorgenti dati, tramite il modulo appositamente sviluppato che sfrutta la tecnologia del database SQL. La sincronizzazione può essere fatta con qualsiasi tipo di software gestionale, incluso AS400 o sistemi ORACLE.

Le regole di sincronizzazione possono essere definite dall’azienda con il massimo dettaglio. La sincronizzazione può avvenire in tempo reale oppure ad intervalli schedulati.

Anche l’importazione dei documenti da altre sorgenti può avvenire in maniera automatica.

TECNOLOGIA

Soluzione client-server e web veloce e snella

MIA CRM è una soluzione CLIENT-SERVER e WEB: per l’utilizzo da PC, l’utilizzo del Client windows garantisce prestazioni senza eguali, anche fuori ufficio, mentre nell’utilizzo da smarphone, tablet o altri pc, l’HTML 5 garantisce semplicità e funzionalità.

MIA CRM non necessita di particolari prestazioni sia lato client che lato server: molti nostri clienti utilizzano ancora Windows XP come client e normali PC come server, riconoscendo grande snellezza della soluzione.

Database SQL Express o Standard Edition

Tutte le informazioni inserite all’interno di MIA CRM vengono organizzate all’interno di un database Microsoft SQL. Il funzionamento è garantito sia nel caso di versione Express che Standard Edition.

La struttura delle tabelle, delle viste e delle diverse store procedure impegnate nel sistema, sono tali per cui un IT manager possa, con il nostro supporto o in modo autonomo, comprenderne la struttura dei dati ed intervenire con delle personalizzazioni senza causare danni o malfunzionamenti.

Personalizzazioni per ogni necessità

All’interno di MIA CRM qualsiasi regola di visibilità tra utenti o funzioni aziendali può essere semplicemente impostata. Per quanto riguarda la profilazione degli oggetti, non vi è limite nel definire campi o valori associabili a un cliente, fornitore, partner, piuttosto che a un’offerta o qualunque altro elemento di processo.

Anche le maschere di inserimento, modifica e visualizzazione del dato possono essere modificabili in autonomia dal cliente.

Al salvataggio di qualsiasi oggetto, possono essere definite delle operazioni che il sistema deve compiere. In generale, dove possibile, abbiamo strutturato il sistema in modo che il cliente possa operare in autonomia.

SEGUICI SUI SOCIAL

Ehi! Ti piacerebbe ricevere qualche informazione su MIA CRM?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere offerte e informazioni occasionali.

Grande! Ti sei iscritto. Ci sentiamo presto :-)