ANAGRAFICHE

Profilazione evoluta delle anagrafiche

Mia Crm ti permette di organizzare in modo semplice e completo le informazioni utili per la profilazione dei tuoi clienti, fornitori, partner.

Ad ogni tipologia di contatto è abbinabile un questionario con domande e risposte personalizzabili come ad esempio: quanti dipendenti ha l’azienda? a che settore appartiene? ha una rete commerciale estero?

Le informazioni raccolte serviranno ad organizzare delle campagne commerciali o di marketing mirate ad uno specifico target come ad esempio tutte le aziende del settore metalmeccanico con più di 10 dipendenti.

Con MIA gestisci ogni tipo di informazione

Per ogni anagrafica inserita in Mia Crm ciascun utente può registrare velocemente qualsiasi attività come le email scambiate, le telefonate, le trattative, gli appuntamenti svolti e programmati o gli interventi di assistenza tecnica.

L’inserimento delle attività può essere effettuato sia da PC che da smartphone o tablet.

Con 2 click è possibile condividere l’attività registrata con un collega o un gruppo di lavoro così da mettere a disposizione un quadro chiaro delle attività svolte e future, permettendo strategia e sviluppo mirati.

TRATTATIVE

Prepara offerte, schede prodotto e documenti professionali

MIA CRM permette di creare rapidamente e in modo preciso offerte personalizzate professionali, schede prodotto o qualunque altro tipo di documento aziendale.

I documenti vengono redatti sulla base di template grafici in linea con lo stile dell’azienda.

Non c’è limite al numero di template realizzabili e, per ognuno, sarà possibile inserire qualunque prodotto o servizio.

i

Gestione documentale professionale

Per inserire un documento in MIA CRM è sufficiente un copia/incolla e il documento verrà salvato in collegamento ad un contatto e ad una precisa attività in corso.

MIA CRM è stato sviluppato per gestire i documenti in modo professionale completo di revisioni.

L’utente potrà salvare infatti ogni revisione del documento in modo da avere sempre chiaro quale sia la versione aggiornata.

R

Rendicontazione rapida visite per gli agenti

Un pratico plug-in, presente nel modulo web, consente di registrare una visita commerciale con pochi tap sul proprio smartphone o su altri dispositivi mobili.

Una volta registrata la visita, il sistema permette anche di aggiornare lo stato della trattativa e di notificarlo rapidamente ad un utente.

Qualora l’azienda necessiti di specifici plug-in, siamo in grado di sviluppare delle verticalizzazioni.

Follow up automatici

MIA CRM supporta la gestione delle trattive grazie alle comodissime email automatiche di verifica interesse in cui possono essere specificati i riferimenti dell’offerta, il valore e gli allegati.

Per dare il massimo del servizio ai clienti MIA CRM offre la possibilità di automatizzare anche i promemoria degli appuntamenti.

Non ci sono limiti al numero e ai tipi di promemoria che MIA CRM può comporre a supporto dell’attività commerciale.

TICKETING

Garanzie e supporto post-vendita

Con MIA CRM è possibile gestire in modo ordinato il supporto post-vendita, inclusa la garanzia delle matricole e i ticket di assistenza. Il processo e le modalità sono completamente personalizzabili.

Qualunque comunicazione in merito a interventi e documenti può essere tracciata in maniera contestuale.

Per ogni richiesta di assistenza, il sistema può inviare una email automatica, in lingua dell’utente, comunicando l’apertura del ticket, il codice di riferimento, la persona incaricata al supporto.

Al termine del lavoro sarà poi possibile notificare la chiusura del ticket e chiedere un eventuale feedback al cliente.

Gestione del calendario risorse interne

MIA CRM dispone di un calendario condiviso attraverso il quale è possibile organizzare al meglio il lavoro del comparto che offre supporto post vendita.

Con un colpo d’occhio è possibile capire quali risorse hanno già interventi pianificati e quali invece sono ancora disponibili per pianificare nuove attività.

Verifica dello stato avanzamento lavori e fatturazione

Grazie ai workflow personalizzati di MIA CRM, il responsabile del servizio clienti potrà verificare velocemente quanti ticket rimangono da evadere, quanti sono stati risolti o sono in fase di elaborazione.

MIA aiuterà anche l’amministrazione a reperire le informazioni necessarie per l’eventuale fatturazione degli interventi come ad esempio la durata, le trasferte ecc.

FIERE

Inserire contatti senza doppioni

MIA CRM dispone di un tool dedicato alla gestione dei contatti durante le fiere. Il tool è stato pensato per inserire in tempo reale nel CRM i dati di un potenziale cliente che visita il nostro stand aziendale in fiera, risparmiando un lavoro lungo e poco tempestivo al rientro in ufficio.

La tecnologia di MIA CRM permette di effettuare un inserimento in tempo reale dei dati contenuti in un biglietto da visita semplicemente scattandogli una foto con lo smartphone o compilando un form web.

Il contatto verrà inserito nel data base solo dopo la verifica di eventuali doppioni. Nel caso in cui il contatto esista già, i dati verranno arricchiti e aggiornati.

Invia email di ringraziamento personali

Le mail di ringraziamento alle persone che fanno vista allo stand aziendale in fiera, sono un’ottima iniziativa di comunicazione, a patto che vengano inviate subito dopo l’incontro con il potenziale cliente.

Purtroppo, senza possedere strumenti adeguati, i tempi di trasformazione dei biglietti da visita in un database organizzato, sono estremamente lunghi.

Il tool fiera di MIA CRM permette l’invio immediato e automatico di una mail di ringraziamento, precompilata e personalizzata con il nome della persona che ha appena visitato lo stand.

La tempesitività del ringraziamento è un segno di efficienza e aiuterà il tuo potenziale cliente a valutarti come un partner serio ed affidabile.

Assegna automaticamente attività di follow up

Il tool fiera di MIA viene utilizzato per registrare quale prodotto o servizio è stato presentato, il tipo di rapporto instaurato permettendo di tenere nota, per esempio, anche del fatto che si sia dati del tu o del lei.

In fase di inserimento del contatto il tool fiera di MIA CRM permette di impostare automaticamente le attività di follow-up assegnando specifici compiti al back-office o agli agenti.

Le attività assegnate possono spaziare dal re-call da parte di un commerciale per l’apertura di una trattativa fino all’invio di newsletter tematiche a seconda dei prodotti o servizi di interesse.

Gli agenti o il back-office riceveranno una notifica relativa all’attività assegnata e potranno vedere immediatamente sia l’anagrafica del potenziale cliente che le note raccolte in fiera.

CALENDARIO E SCADENZE

Scadenze e appuntamenti sempre sotto controllo

Partendo da attività, trattative e appuntamenti, MIA CRM compone per ogni utente uno scandenziario di giornata, di settimana mostrando all’utente anche cosa aveva pianificato e non ha svolto.

A seconda della gerarchia impostata, l’utente potrà visualizzare le scadenze di altri utenti o del proprio gruppo di lavoro.

Per quanto concerne gli appuntamenti, per ogni utente è presente un pratico calendario di processo e, a seconda della gerarchia impostata, sarà visibile anche quello dei colleghi.

r

Notifiche ad utente e promemoria

I promemoria di MIA CRM permettono a qualunque utente, in prossimità di un impegno, di visualizzare un pop-up o una email, contenente il dettaglio della scadenza.

I contenuti del promemoria sono completamente personalizzabili e permettono di rendere MIA CRM un efficiente scadenziario.

Le notifiche e-mail di MIA CRM possono contenere tutti i dati considerati utili a seconda dell’attività, come per esempio le note relative alla chiamata effettuata in fase di presa appuntamento.

Mia lavora in simbiosi con la posta elettronica

Con MIA CRM è possibile decidere di integrare l’utilizzo della posta elettronica secondo le specifiche esigenze.

Qualora si voglia mantenere il proprio sistema di posta e importare solo email significative, il pratico plug-in per outlook e thunderbird consente di archiviare le e-mail con un semplice copia e incolla.

Se si desidera, MIA CRM dispone della possibilità di invio delle e-mail direttamente dall’ambiente.Ogni utente potrà avere una firma e-mail personalizzata,crearsi dei comodi modelli per i messaggi ripetitivi o mandare e-mail a gruppi di contatti selezionati.

Rubrica, agenda e calendario sincronizzati con lo smartphone

L’integrazione delle informazioni di MIA CRM con Gmail rappresenta un enorme valore aggiunto.

MIA CRM è in grado, di sincronizzare anche su dispositivi mobili le informazioni di rubrica, appuntamenti e scadenze passando attraverso un account gmail aziendale o gratuito.

Gmail è uno strumento utile a controllare la sincronizzazione. Per gli agenti, per esempio, possiamo creare un account gmail gratuito dove sincronizzare contatti e calendario, account che può essere chiuso velocemnte in caso di cessazione del rapporto di lavoro.

ANALISI PERFORMANCE

Attività di vendita e post-vendita sotto controllo

Grazie alla registrazione rapida delle attività da parte degli agenti, del back-office commerciale e del servizio post-vendita, MIA CRM mette a disposizione della direzione moltissime informazioni per la verifica del carico di lavoro del personale.

A seconda della gerarchia impostata, l’utente potrà verificare, per esempio, il numero di visite effettuate da un agente nell’arco della giornata o dell’intero mese, oppure il numero di telefonate effettuate da un operatore dedicato al customer care.

Analisi dei risultati ottenuti

Grazie alla business intelligence personalizzabile, MIA CRM rende possibile un riepilogo rapido delle trattative completo di valorizzazione e stato di avanzamento. Le informazioni, adeguatamente rielaborate, diventano indispensabili alla direzione per verificare l’efficacia della propria rete commerciale o per verificare quali prodotti o zone siano più redditizie.

Per quanti dispongono di un servizio post-vendita di customer care, MIA CRM diventa un utile strumento per la verifica, per esempio, delle ore di supporto erogante in garanzia e quelle fatturate.

La business intelligence di MIA CRM è strutturata per adattarsi al tipo di business dell’azienda e per fornire in modo chiaro e leggibile le informazioni importanti alla direzione aziendale.

SEGUICI SUI SOCIAL

Ehi! Ti piacerebbe ricevere qualche informazione su MIA CRM?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere offerte e informazioni occasionali.

Grande! Ti sei iscritto. Ci sentiamo presto :-)